Alessandro Liberatore
Tenore - W

Sempre più apprezzato a livello internazionale, è interprete di titoli come: La Bohème alla Deutsche Oper di Berlino, alla Palm Beach Lyric Opera e a Hong Kong, Rigoletto al Teatro Massimo di Palermo; Madama Butterfly alla Florida Grand Opera di Miami, La clemenza di Tito a Bergen, La Traviata al teatro Verdi di Trieste e a Malta, Nabucco alla Fenice di Venezia e al Carlo Felice di Genova; Thaïs (Nicias) e Idomeneo (Arbace) al Teatro Regio di Torino, L’elisir d’amore in una produzione del Teatro Regio di Torino ad Alessandria e Vercelli, Macbeth a Sassari, I Capuleti e i Montecchi al Teatro dell’Opera di Roma e Der Rosenkavalier (un cantante italiano) a Madrid e Barcellona.

RECENSIONI
Thais, Torino, Teatro Regio
15/12/2008

Alessandro Liberatore brought a lusty tenor to Thaïs temporary employer Nicias.

George Loomis, MusicalAmerica


Werther, Teatro Verdi, Sassari
26/10/2007

Il protagonista Alessandro Liberatore, già in bella mostra quale Tito nella Clemenza mozartiana la scorsa stagione, ha disegnato un personaggio sfaccettato, sia interpretativamente che vocalmente, con autorità ammirevole, con autorità ammirevole, con una voce assolutamente a fuoco e con musicalità estrema. E’ chiaro che questo ruolo, che fa tremare i polsi ai cantanti più scafati, richiederà al tenore romano un’ulteriore frequentazione, non di meno va lodato l’impegno rimostrato e l’esito raggiuntoon una voce assolutamente a fuoco e con musicalità estrema. E’ chiaro che questo ruolo, che fa tremare i polsi ai cantanti più scafati, richiederà al tenore romano un’ulteriore frequentazione, non di meno va lodato l’impegno rimostrato e l’esito raggiunto già al debutto.

Andrea Merli, l’opera


La Clemenza di Tito, Teatro Verdi, Sassari
15/10/2006

Infine il clemente Tito, affidato al giovane tenore romano Alessandro Liberatore, ormai più che una promessa nel panorama attuale, che è riuscito a venire onorevolmente a capo dell'arduo impegno, contribuendo decisamente alla splendida riuscita della serata.

Andrea Merli, l’opera

Alessandro Liberatore disponeva di un Tito di gratificante gradevolezza vocale e reale spessore psicologico. Un debutto mozartiano splendido, quello del tenore, che conferma la naturala serata.

Andrea Merli, l’opera

Alessandro Liberatore disponeva di un Tito di gratificante gradevolezza vocale e reale spessore psicologico. Un debutto mozartiano splendido, quello del tenore, che conferma la naturale superiorità dei cantanti italiani nei recitativi dell'opera seria.

Stephen Hastings, MUSICA

MORE REVIEWS
Repertorio
Scroll Up
Scroll Down
Bellini
I Capuleti e i Montecchi
Tebaldo
Bizet
Carmen
Don José
Donizetti
Adelia
Oliviero
Anna Bolena
Lord Richard Percy
L'Elisir d'amore
Nemorino
Lucia di Lammermoor
Lord Arturo Bucklaw
Sir Edgardo di Ravenswood
Sir Edgardo di Ravenswood
Lucrezia Borgia
Gennaro
Maria Stuarda
Roberto conte di Leicester
Roberto Devereux
Roberto Devereux
Gounod
Faust (Gounod)
Faust
Roméo et Juliette
Roméo
Leoncavallo
Pagliacci
Peppe / Arlecchino
Mascagni
L'Amico Fritz
Fritz Kobus
Massenet
Manon
il conte Des Grieux
Thais
Nicias
Werther
Werther
Mozart
Così fan tutte
Ferrando
Die Zauberflöte
Tamino
Don Giovanni
Don Ottavio
Idomeneo
Arbace
La Clemenza di Tito
Tito Vespasiano
Lucio Silla

Requiem (Mozart)
Tenore
Puccini
Gianni Schicchi
Rinuccio
La Bohème
Rodolfo
La Rondine
Ruggero
Madama Butterfly
Benjamin Franklin Pinkerton
Manon Lescaut
il cavaliere Renato Des Grieux
Messa di Gloria (Puccini)
Tenore
Rossi
Cleopatra (Lauro Rossi)
Marco Antonio
Rossini
Petite Messe Solennelle
Tenore
Stabat Mater (Rossini)
Tenore
Rota
Mysterium (Rota)
tenore
Strauss
Der Rosenkavalier
un cantante italiano
Verdi
Falstaff
Fenton
I Lombardi alla prima crociata
Arvino
La Traviata
Alfredo Germont
Luisa Miller
Rodolfo
Macbeth
Macduff
Messa da Requiem
Tenore
Nabucco
Ismaele
Otello
Cassio
Requiem (Verdi)
Tenore
Rigoletto
Il duca di Mantova
Simon Boccanegra
Gabriele Adorno
Un Ballo in maschera
Riccardo,conte di Warwick
Legal information
/
Site map
/
Contact us
Copyright 2011 Stage Door Srl / p.iva 02460411206