Alessandro Liberatore - Tenore - W
Thais, Torino, Teatro Regio
15/12/2008

Alessandro Liberatore brought a lusty tenor to Thaïs temporary employer Nicias.

George Loomis, MusicalAmerica

Werther, Teatro Verdi, Sassari
26/10/2007

Il protagonista Alessandro Liberatore, già in bella mostra quale Tito nella Clemenza mozartiana la scorsa stagione, ha disegnato un personaggio sfaccettato, sia interpretativamente che vocalmente, con autorità ammirevole, con autorità ammirevole, con una voce assolutamente a fuoco e con musicalità estrema. E’ chiaro che questo ruolo, che fa tremare i polsi ai cantanti più scafati, richiederà al tenore romano un’ulteriore frequentazione, non di meno va lodato l’impegno rimostrato e l’esito raggiuntoon una voce assolutamente a fuoco e con musicalità estrema. E’ chiaro che questo ruolo, che fa tremare i polsi ai cantanti più scafati, richiederà al tenore romano un’ulteriore frequentazione, non di meno va lodato l’impegno rimostrato e l’esito raggiunto già al debutto.

Andrea Merli, l’opera

La Clemenza di Tito, Teatro Verdi, Sassari
15/10/2006

Infine il clemente Tito, affidato al giovane tenore romano Alessandro Liberatore, ormai più che una promessa nel panorama attuale, che è riuscito a venire onorevolmente a capo dell'arduo impegno, contribuendo decisamente alla splendida riuscita della serata.

Andrea Merli, l’opera

Alessandro Liberatore disponeva di un Tito di gratificante gradevolezza vocale e reale spessore psicologico. Un debutto mozartiano splendido, quello del tenore, che conferma la naturala serata.

Andrea Merli, l’opera

Alessandro Liberatore disponeva di un Tito di gratificante gradevolezza vocale e reale spessore psicologico. Un debutto mozartiano splendido, quello del tenore, che conferma la naturale superiorità dei cantanti italiani nei recitativi dell'opera seria.

Stephen Hastings, MUSICA

Legal information
/
Site map
/
Contact us
Copyright 2011 Stage Door Srl / p.iva 02460411206