Gevorg Hakobyan - Baritono - I Print

Gevorg Hakobyan è nato nel 1981 a Metsamor, in Armenia. Si è diplomato al Conservatorio di Yerevan nel 2004 con il maestro Sergey Danielyan. E’ solista dal 2003 presso il Teatro dell’Opera di Yerevan, dove ha partecipato, tra le altre, alle produzioni  di Aleko, Arshak II, Iolanta.

Nel 2007, in virtù dei suoi successi musicali, viene premiato dal Presidente della Repubblica Armena e l’anno seguente vince il Primo Premio al Concorso Internazionale “Pavel Lisitsian”.

Ha debuttato come Fiodor ne La leggenda dell’invisibile città di Kitež di Rimskij- Korsakov al Teatro Lirico di Cagliari, dove ha poi interpretato Evgenij Onegin, Cavalleria Rusticana e Pagliacci.

Nelle scorse stagioni ha cantato: Cavalleria Rusticana al Teatro Mikhailovskij di San Pietroburgo, al Palau de les Arts Reina Sofia di Valencia (sotto la direzione di Lorin Maazel) e a Mumbai; Madama Butterfly (Sharpless) a Valencia e a Kiel; I Shardana (Norace) al Teatro Lirico di Cagliari; Aida (Amonasro) alla presenza del Presidente della Repubblica Armena, a Valencia e a San Pietroburgo; sempre a Valencia ha cantato al fianco di Placido Domingo nel Simon Boccanegra (con la direzione di Pidò). È stato inoltre interprete di Pagliacci a San Pietroburgo e Mumbai; Nabucco (ruolo titolo) nel Kazan e a Kiel; Carmen nel Kazan; Andrea Chénier a Kiel.

Tra gli impegni recenti troviamo: Cherevichki (Bes) di Ciaikovskij al Teatro Lirico di Cagliari; Tosca a San Pietroburgo, Kiel, Roma e Bologna; Simon Boccanegra (Paolo Albiani) con il Regio di Torino in tour ad Hong Kong; Nabucco nel Circuito Marchigiano e a Caracalla; Dama di Picche a Stoccarda; Andrea Chenier (Mathieu) a Roma.

Le prossime stagioni lo vedranno impegnato in Cavalleria Rusticana a Roma e Palermo; Tosca a Valencia; Dama di Picche e La sposa dello zar al Bolshoi di Mosca.

Aprile 2018 

Legal information
/
Site map
/
Contact us
Copyright 2011 Stage Door Srl / p.iva 02460411206