Isabella Lee - Soprano - W Print

Isabella Lee nasce in Corea nel 1990 e si laurea con il massimo dei voti e menzione d'onore presso la Kyoungpook National University. Dopo la laurea si trasferisce in Italia dove si diploma in canto presso il Conservatorio Giuseppe Nicolini di Piacenza, vincendo successivamente diversi e prestigiosi concorsi lirici, tra cui ricordiamo: primo premio al concorso lirico internazionale Gianni Poggi  (2014); primo premio al concorso lirico internazionale“Magda Olivero” (2016) a Milano; primo premio al concorso lirico internazionale Voci Verdiane di Busseto; nomination nella categoria Young Singer agli Opera Awards (2018).

Debutta nel 2011 cantando Mimì ne La Bohème in Corea (Kyoungpook), è seguita Adina nell'Elisir d'amore a Lugano e in tournée in Svizzera; come vincitrice del concorso Voci Verdiane ha debuttato il ruolo di Violetta nella Traviata nella nuova produzione del Teatro Regio di Parma in scena al Verdi di Busseto nell'ambito del Festival Verdiano 2017, la produzione è stata quindi in tournée a Trento e Bolzano. 

Isabella Lee è stata recentemente protagonista come Madama Butterfly all'interno del programma televisivo StaseraCasaMika (programma vincitore del Rose d'Or Eurovision Entertainment Award come miglior programma televisivo del 2016) in onda in prima serata su Rai2 collaborando in questa occasione con Damiano Michieletto. 

Recentemente ha interpretato Cinzia nella Divisione del mondo di Legrenzi al Opernhaus di Kiel (con la direzione di Alessandro Quarta), ha debuttato al Teatro Regio di Parma come Oscar neUn ballo in Maschera.

Gennaio 2019

Legal information
/
Privacy
/
Site map
/
Contact us
Copyright 2011 Stage Door Srl / p.iva 02460411206