Nadja Michael - Soprano - V Print

Nadja Michael ha studiato canto a Stoccarda e all’Università Bloomington in Indiana, USA.

È regolarmente ospite dei più importanti teatri del mondo, collaborando con i più rinomati direttori dei nostri giorni. Ha cantato all’Arena di Verona, Glyndebourne e al Salzburg Festivals. Ha lavorato molte volte con la Chicago Symphony Orchestra, per citare alcuni impegni: nel ruolo di Brangäne nel Tristan und Isolde di Wagner diretta da Daniel Barenboim e nel ruolo di Didon ne Les Troyens con Zubin Mehta.

Nel Febbraio del 2007 ha ricevuto grande plauso di pubblico e critica nella sua interpretazione di Salome a La Scala di Milano ed è subito seguito il suo successo nel Fidelio alla Wiener Staatsoper.

A seguito delle brillanti produzioni di Salome a Londra (Covent Garden), ha debutto nella Médée di Cherubini a La Monnaie a Bruxelles nel 2008. Ha quindi cantato nel ruolo di Lady Macbeth nel Macbeth a Chicago per l’apertura della stagione 08/09 della Bavarian State Opera di Monaco, dove è tornata come Medea nella Medea in Corinto di G. S. Mayr; Marie nel Wozzeck di Berg diretta da Daniel Barenboim alla Staatsoper Unter den Linden di Berlino. Il primo ruolo contemporaneo è stato nel Montezuma/ Rihm (The conquest of Mexico) al Teatro Real di Madrid nel 2013 sotto la direzione di Alejo Perez.

Nadja Michael è stata insignita di numerosi premi per le sue interpretazioni operistiche. Particolarmente degno di nota il Goldenen Stimmgabel von Arte per la sua interpretazione della Salome nel 2008 e la nomination per la categoria Opera con la sua Salome alla Royal Opera House di Londra, per il South Bank Show Itv award nel 2009.

Più recentemente ha cantato: Lady Macbeth al Metropolitan Opera New York; Médée di  Cherubini al Téâtre des Champs Élysées di Parigi; Poppea ne L’Incoronazione di Poppea di Monteverdi a Madrid e al Théâtre du Châtele di Parigi; Die tote Stadt alla Polish National Opera e a La Monnaiedi Bruxelles; Die Sache Makropulos a Monaco; Erwartung al Festival dei Due Mondi di Spoleto (2014); Bluebeard's Castle al Metropolitan di New York, direzione di Valery Gergiev e regia di Mariusz Trelinski; Parsifal  al Teatro Colon di Buenos Aires, direzione di Katharina Wagner; una serie di concerti a Dresda e in Sud America. Nell’autunno del 2015 ha debuttato come Isolde nel Tristan und Isolde ad Amsterdam, a questo sono seguiti Fosca di Gomes al Teatro Municipal de Sao Paulo, Macbeth (Lady Macbeth) nella versione del 1847; Elektra a Lisbona; Götterdämmerung (Brünnhilde) a Karlsruhe; Salome  al Teatro Filarmonico di Verona, una serie di concerti con Currentzis a Perm e Turandot a San Pietroburgo e Berlino.

Agosto 2018

 

 

 

Legal information
/
Site map
/
Contact us
Copyright 2011 Stage Door Srl / p.iva 02460411206