venerdì 20 aprile 2012
Don Quichotte
Teatro Lirico, Cagliari
Nicola Alaimo
Paolo Rumetz
Nicola Pamio
Don Quichotte inaugura la stagione lirica a Cagliari:
Nicola Alaimo e Paolo Rumetz nel ruolo di Sancho,
Nicola Pamio è Rodriguez

 

Nicola Alaimo

Nicola Alaimo - Sancho*

Artista palermitano dalle eccezionali doti vocali e sceniche aggiunge un nuovo ruolo al suo repertorio, dopo il felicissimo debutto come Dulcamara a Messina. Prossimi impegni: La Cenerentola all’ Opéra National de Paris; Falstaff (Sir John Falstaff) alla Fundaçao Calouste Gulbenkian a Lisbona e all’Opera di Marsiglia; Stiffelio (Stankar) all’Opera di Montecarlo; Guillaume Tell (ruolo del titolo) alla Nederlands Opera di Amsterdam; Il trovatore al Concertgebouw di Amsterdam; Matilde di Shabran al Rossini Opera Festival di Pesaro; Luisa Miller all’ Opéra Royal de Wallonie a Liegi; sarà a Londra per registrare Belisario di Donizetti per la prestigiosa etichetta Opera Rara. Debutterà come Ezio in Attila al Teatro dell’Opera di Roma diretto da Riccardo Muti, e nelle prossime stagioni tornerà al Metropolitan Opera di New York protagonista di importanti produzioni.

Nicola Alaimo interpreterà il Dottor Dulcamara alla Bayerische Staatsoper di Monaco e alla Deutsche Oper di Berlino.

*Debutto nel ruolo - (20,22,24, 27 Aprile)

 

 

Paolo Rumetz

Paolo Rumetz - Sancho

 

Tra gli impegni dei prossimi mesi ricordiamo L’amico Fritz al Teatro Verdi di Trieste; Turco in Italia al teatro dell’opera di Lipsia; Le convenienze e inconvenienze teatrali e I pazzi per progetto all’Opernhaus di Zurigo; L’elisir d’amore alla Wiener Staatsoper a Vienna.

(26, 28 Aprile)

 

 

 

Nicola Pamio

Nicola Pamio - Rodriguez

 

Particolarmente apprezzato per le sue doti sceniche ricordiamo la felice collaborazione con il Teatro alla Scala iniziata nel 1999, dove nelle scorse stagioni ha interpretato Il Matrimonio di Musorgskij, Manon di Massenet con la regia di Nicolas Joel, Peter Grimes con la direzione di Jeffrey Tate e la regia di John Schlesinger, Tatjana di Azio Corghi con la regia di Peter Stein e la direzione di Will Humburg e più recentemente I Pagliacci diretto da Daniel Harding con la regia di Mario Martone. Prossimamente sarà di nuovo ospite del teatro milanese impegnato in Rigoletto, poi in tournée in Giappone.

Teatro Lirico


Cagliari

 

20 Aprile 2012

 

22 Aprile 2012

24 Aprile 2012

26 Aprile 2012

27 Aprile 2012

 28 Aprile 2012

 

 

 

 

 

   

 

Legal information
/
Privacy
/
Site map
/
Contact us
Copyright 2011 Stage Door Srl / p.iva 02460411206