Matteo Macchioni
Tenore - W
Matteo Macchioni nasce a Sassuolo e inizia fin da bambino a studiare musica. Nel 2007 consegue, con il massimo dei voti, il diploma accademico di secondo livello in pianoforte, coltivando parallelamente lo studio e la passione per il canto lirico. Nel 2010 debutta al teatro Giuseppe Verdi di Salerno da questo momento in poi seguono importanti debutti in teatri e festival quali: Teatro alla Scala, Rossini Opera Festival di Pesaro, Maggio Musicale Fiorentino, Teatro Regio di Parma, Donizetti Festival di Bergamo, Teatro Olimpico di Vicenza, Carlo Felice di Genova, Bregenzer Festspiele, Royal Danish Opera House di Copenhagen, Welsh National Opera, al Tiroler Festspiele di Erl.

RECENSIONI
Adriana Lecouvreur, Como
16/01/2015
“......Ottimo pure l'Abate di Chazeuil, intonato dal mercuriale Tenore Matteo Macchioni con sottile e melliflua abilità nel fraseggio...."

RIVISTA L'OPERA, 16/10/2014


Il Barbiere di Siviglia, Padova
16/01/2015
“...Matteo Macchioni è un Almaviva musicale ed intonatissimo; la voce, assai gradevole nel colore, gli consente di affrontare con sicurezza le asperità del ruolo, grazie anche ad una linea di canto di bella uniformità...."

Alessandro Cammarano, OPERACLICK, 26/09/2014


Il Viaggio a Reims, Rossini Opera Festival
16/01/2015
“...Il migliore in campo è parso il tenore Matteo Macchioni, voce molto ben proiettata, pulita nelle agilità e soprattutto ben addentro allo stile rossiniano, oltre che interprete disinvolto in scena..."

Domenico Ciccone, OPERACLICK, 13/08/2014


Barbiere di Siviglia, Carlo Felice, Genova
16/01/2015
“... Il pubblico del Carlo Felice aveva già avuto modo di apprezzare le abilità vocali e sceniche di Matteo Macchioni che, anche questa volta, non si smentisce. Colore omogeneo, facilità negli acuti, voce che arriva senza difficoltà in fondo alla sala unita ad una naturale verve comica rendono un Conte D’Almaviva ben definito; signorile ed elegante nel primo atto, divertentissimo quando interpreta Don Alonso. ..."

GBOPERA, 21/06/2014

MORE REVIEWS
Repertorio
Scroll Up
Scroll Down
Cilea
Adriana Lecouvreur
L'abate di Chazeuil
Cimarosa
Il Matrimonio Segreto
Paolino
Donizetti
Don Pasquale
Ernesto
L'Elisir d'amore
Nemorino
Leoncavallo
Pagliacci
Peppe / Arlecchino
Mozart
Così fan tutte
Ferrando
Don Giovanni
Don Ottavio
Le Nozze di Figaro
Don Basilio/Don Curzio
Rossini
Il Barbiere di Siviglia
Il conte d'Almaviva
Il Viaggio a Reims
il cavalier Belfiore
il conte di Libenskof
La Cenerentola
Don Ramiro
Stabat Mater (Rossini)
Tenore
Verdi
Falstaff
Fenton
Legal information
/
Privacy
/
Site map
/
Contact us
Copyright 2011 Stage Door Srl / p.iva 02460411206