Pinchas Steinberg - Direttore - W Print

Acclamato dalla critica per le sue intense e profonde interpretazioni del repertorio sia operistico che sinfonico, Pinchas Steinberg è uno dei più importanti direttori in attività. 

Si è distinto per molti anni come ospite fisso dei più prestigiosi teatri d'opera e sale da concerto di tutta Europa, e negli Stati Uniti. Nato in Israele, Pinchas Steinberg ha studiato violino negli Stati Uniti con Joseph Gingold e Jascha Heifetz, e composizione a Berlino con Boris Blacher. Ha debuttato come direttore d'orchestra nel 1974 con la RIAS Symphony Orchestra di Berlino. Questo fu il primo di una lunga serie di prestigiosi impegni con importanti orchestre, come la Berliner Philharmoniker, la London Symphony Orchestra, la Israel Philharmonic, la Leipzig Gewandhaus Orchestra, la Philharmonia Orchestra di Londra, l'Orchestre National de France, la Czech Philharmonic, l’orchestra di Santa Cecilia a Roma, la London Philharmonic, la Munich Philharmonics , Royal Stockholm Philharmonic, Boston Symphony Orchestra, Orchestre de Paris, NHK Tokyo, Cleveland Orchestra, Budapest Festival Orchestra, e molte altre. 

Pinchas Steinberg ha ricoperto la carica di Direttore Ospite permanente presso la Wiener Staatsoper, Direttore Principale della Radio-Symphonieorchester di Vienna, Direttore Musicale dell'Orchestre de la Suisse Romande a Ginevra e Direttore Principale della Budapest Philharmonic Orchestra. 

Tra le sue registrazioni di grande successo troviamo Der fliegende Holländer di Wagner, La Clemenza di Tito di Mozart per la RCA, registrato dal vivo con la Münchner Rundfunkorchester; La Wally di Catalani per Sony; Die schweigsame Frau di Richard Strauss e Krenek Orpheus und Eurydike registrato dal vivo al Festival di Salisburgo. 

La sua incisione del Cherubin di Massenet è stata premiata con il Grand Prix du Disque, il Diapason d'Or, il German Critics Prize e il Caecilia Prize di Bruxelles. 

Gli impegni recenti e futuri includono concerti e produzioni operistiche a Parigi, Tokyo, Sydney, Madrid, Budapest, Berlino, Barcellona, Monaco, Torino, Helsinki.

Legal information
/
Privacy
/
Site map
/
Contact us
Copyright 2011 Stage Door Srl / p.iva 02460411206